[MWC] Pareri sui nuovi HTC

Agostino Caruso
Agostino Caruso
[MWC] Pareri sui nuovi HTC

Oggi HTC ha presentato i suoi nuovi prodotti, noi di AndroidWorld non potevamo mancare e, armati di macchina fotografica, abbiamo fatto qualche scatto.

Siamo stati veramente sorpresi da questi terminali. Molti hanno discusso la scelta di HTC di non usare ancora i nuovi Dual Core, io personalmente non sono dispiaciuto. I nuovi processori sono veramente performanti e i consumi, a detta degli addetti HTC, sono decisamente bassi. La cosa che però mi ha stupito di più sono i materiali, monoblocco di ottima fattura e senza scricchiolii. Al suo interno troviamo il nuovo Android 2.3.2 con la nuova interfaccia SENSE, una riconferma dell'ottimo lavoro di HTC. Il sistema è molto fluido anche se non è la versione definitiva. Sono ottimi telefoni su tutti i punti di vista. Abbiamo interpretato questi nuovi prodotti come un restyling dei vecchi modelli (Desire e Wildfire) con l'aggiunta della versione Europea del HTC Incredible.
Una nota dolente è il nuovo wildfire, 512MB di ROM, nella versione che abbiamo provato la memoria a disposizione era veramente poca (circa 50MB) senza applicazioni aggiuntive installate, anche se il sistema supporta APP2SD, non tutti i dati vengono salvati sulla memoria esterna limitando quindi il numero di applicazioni installate.

Essendo il software in versione NON DEFINITIVA è quasi sicuro che lo spazio a disposizione sul telefono sarà maggiore, ci aspettavamo comunque qualcosa di meglio.

Non abbiamo avuto la possibilità di provare giochi in 3D e non sappiamo quindi dirvi come il sistema si comporta con questi. Non abbiamo a disposizione le informazioni sulla GPU e su altri dettagli hardware più specifici nonostante gli amici incontrati a Barcellona (

Speriamo di poter fare una video review completa al più presto, sicuramente nei prossimi giorni potrete vedere una nostra anteprima. Vi lasciamo ora alle immagini del Wildfire e del Incredible S(a breve anche quelle del nuovo Desire S).