Dell conferma lo Streak 10 con Honeycomb nel corso del 2011

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Dell conferma lo Streak 10 con Honeycomb nel corso del 2011

Dopo i Dell Streak 5 e Streak 7, come poteva proseguire la successione se non con lo Streak 10?! Difatti Dell ha confermato l'arrivo della versione da 10.1 pollici del proprio tablet nel corso del 2011, ovviamente con Honeycomb a bordo.

Ma il mercato Android non sembra essere il solo sul quale l'azienda vuole concentrarsi, pare infatti che lo Streak 10 sarà disponibile anche in versione Windows, conservando il medesimo form factor per entrambi i modelli.

Interrogata sulle proprie strategie riguardo il mercato dei tablet e dei relativi sistemi operativi, questa è stata la risposta di Dell:

Per quanto riguarda i tablet, la scelta cade sia su Android Honeycomb che su Windows, dato che abbiamo clienti che prediligono l'uno o l'altro. Possiamo creare delle piattaforme che condividono gran parte dell'hardware e che possono far girare entrambi, o uno dei due, sistemi operativi, ed al momento non vediamo nessun altra opzione che sia degna di nota.

Come dire: povero MeeGo! E voi che ne pensate della politica di Dell? Che caratteristiche vorreste dal modello a 10 pollici? E, visto che è l'argomento del momento, a quale prezzo?

Fonte: