Con AirTwist DoubleTwist fa streaming verso Ps3 e Xbox

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Con AirTwist DoubleTwist fa streaming verso Ps3 e Xbox

Poco più di un paio di mesi fa DoubleTwist, client multimediale per Android, si era aggiornato aggiungendo Airsync, per la sincronizzazione via wireless dei contenuti. Tramite un recente update è ora disponibile la funzione AirTwist che permette ad Android di inviare i file multimediali a qualsiasi Xbox 360 o PlayStation 3.

Dando quindi per scontato di avere l'add-on AirSync installato (~3,7€), è sufficiente aggiornarlo all'ultima versione e condividere la stessa rete wireless con la consolle di nostra scelta, autorizzandola poi tramite l'app.

Sebbene PS3 e Xbox 360 siano per ora gli unici dispositivi ufficialmente supportati, non ci sono stati problemi nell'inviare un paio di canzoni ad una Google TV, dato che anch'essa si basa DLNA, quindi possiamo assumere che lo streaming funzioni su qualsiasi dispositivo che supporti tale standard.

Ad onor del vero esiste anche un'altra app (sviluppata non casualmente da Qualcomm), Skifta beta, che fa più o meno le stesse cose, streaming verso Xbox 360 escluso, ed è gratuita (per ora), quindi valutate bene il da farsi.

Ma soprattutto: pensate di usare una simile funzione o non ne avete mai sentita l'esigenza?

Fonte: