Anteprima della nuova Sense 2.1 (Gingerbread)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Anteprima della nuova Sense 2.1 (Gingerbread)

Una delle interfacce più amate dagli utenti, la HTC Sense, si è aggiornata per i nuovi terminali presentati al MWC di Barcellona: questa nuova versione, pensata per Android Gingerbread, presenta alcune migliorie davvero comode. Andiamole a vedere insieme!

Tra i tanti piccoli dettagli ci sono da notare principalmente le modifiche apportate nel launcher e nella barra delle notifiche.

Analizzando il primo dei due, notiamo che nel lanciatore sono stati aggiunti due piccoli tab in basso: oltre che tutte le applicazioni, come di consueto, potremo vedere quelle più utilizzate o soltanto i software scaricati dal Market.

Per quanto riguarda la barra a trascinamento dall'alto, è adesso anch'essa divisa in due sottosezioni: in una ci sono le notifiche vere e proprie come siamo abituati a vederle, nell'altra sono presenti una serie di comode impostazioni veloci, che probabilmente ci faranno fare a meno del widget per il risparmio energetico.

Inoltre, è stato migliorato anche il widget dell'orologio, che adesso integra anche l'ultimo messaggio associato al nostro account Facebook (o anche Twitter, probabilmente) e, a giudicare dallo status che vediamo in video, abbiamo idea che l'ultimo ad utilizzarlo sia stato un italiano : D

Queste sono le principali modifiche che si possono notare dal video: guardatelo e non mancate di farci sapere cosa ne pensate.


Vi piace questo restyle di HTC per la sua Sense?

Fonte: