Unstoppable: il primo film Blu-ray con copia digitale per Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Unstoppable: il primo film Blu-ray con copia digitale per Android

C'è voluto un po' di tempo, ma finalmente anche i proprietari di Android potranno vantarsi di avere la copia digitale per il proprio dispositivo del loro film preferito, e a fare da apripista è la pellicola Unstoppable.

Pare che il connubio tra l'OS di Google ed il mondo del cinema sia in una settimana particolarmente di grazia: dopo l'annuncio da parte di Qualcomm che i futuri Snapdragon supporteranno lo streaming via Netflix, la Twentieth Century Fox Home Entertainment ha pensato bene di mettere la proverbiale ciliegina sulla torta, permettendo per la prima volta agli utenti Android di ottenere la copia digitale di un film (Unstoppable) sui loro dispositivi, abilitandone il trasferimento via BD live.

Tutto semplice dunque? Non proprio, infatti affinché la magia funzioni sarà comunque necessario avere il Blu-ray originale, un lettore apposito connesso via WiFi, Android 1.6 o superiore (almeno questo dovrebbe essere facile!), e l'applicazione gratuita PocketBLU. Sia la app che il film possono essere scaricati già da oggi, anche se la domanda a questo punto sorge spontanea e proverbiale: il gioco vale la candela? Voi che ne pensate?

Fonte: