HTC Chacha: hands on

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
HTC Chacha: hands on

Vi abbiamo già parlato dei due "Facebook phone" presentati da HTC durante questo MWC 2011: due terminali probabilmente di fascia entry-level con una decisa inclinazione al "social", tanto da avere un tasto fisico per condividere immediatamente tutto su Facebook.

Conosciamo già le ("modeste") caratteristiche tecniche di entrambi: sono dotati ambedue di un processore da 600Mhz, 512MB di RAM, doppia fotocamera (5MP posteriore, VGA frontale), interfaccia HTC Sense e display con risoluzione HVGA (480x320).

Mentre il Salsa ha un design molto simile a tutti gli altri smartphone HTC, più particolare si presenta lo Chacha, con uno schermo relativamente piccolo (da soli 2,6 pollici, contro i 3,4 del "fratello") e, soprattutto, un'ampia tastiera QWERTY fisica.

Andiamo a vedere cosa ha da offrirci questo smartphone nella breve anteprima video e guardiamolo meglio nella gallery (viene marginalmente analizzato anche il Salsa).

Voi cosa ne pensate di  questi due device?  Su che fascia di prezzo dovrebbero collocarsi per essere ritenuti interessanti?

Fonte: