Motorola aggiorna Motoblur e MediaLink

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Motorola aggiorna Motoblur e MediaLink

Alcune piccole novità in casa Motorola che migliora l'esperienza d'uso con due update: hanno, infatti, ricevuto un aggiornamento il software MediaLink per la sincronizzazione tramite iTunes e l'interfaccia Motoblur.

Per quanto riguarda il primo, è adesso disponibile anche in versione per Mac e ha ricevuto alcune piccole migliorie, ma sicuramente l'update più corposo riguarda l'interfaccia proprietaria di Motorola.

Sempre più indirizzata verso il "social", Motoblur adesso include nuove funzioni per la localizzazione, la messaggistica, la musica e la galleria.

Il nuovo "Connected Music" consente infatti lo streaming dei testi e una nuova funzione che permette di conoscere in tempo reale cosa stanno ascoltando i tuoi contatti; con la "Connected Gallery", invece, possiamo unificare i nostri album fotografici con quelli dei nostri amici tramite servizi web come Facebook, Flickr,Photobucket e Picasa.
Infine troviamo Aloga, una piattaforma che consente di inviare notifiche push a proposito della nostra posizione, del nostro status e delle nostre relazioni sociali.

Insomma, Motorola si orienta decisamente verso l'aspetto "sociale" che può offrire uno smartphone, con la possibilità di condividere praticamente qualsiasi cosa con chiunque.
Troveremo la nuova versione di MotoBlur sui device prossimamente in uscita come Cliq2 e Atrix 4G.

Vi sentite interessati da queste funzioni?  Cosa pensate a proposito del condividere praticamente qualsiasi cosa tramite internet?

Fonte: