Samsung Galaxy S 2: dual-core e 4.3'' Super AMOLED Plus in vendita a Febbraio

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy S 2: dual-core e 4.3'' Super AMOLED Plus in vendita a Febbraio

Finalmente ci siamo, "qualcosa di grande è arrivato", il successore del Galaxy S è stato ufficialmente presentato e non ha mancato di riservare qualche sopresa. Allora, siete curiosi di scoprire quali indiscrezioni erano vere e quali no?

  • Display da 4.3 pollici Super AMOLED Plus con risoluzione 800 x 480
  • Fotocamera posteriore da 8 Megapixel con registrazione video a 1080p, accompagnata da quella frontale da 2 Megapixel
  • Sistema operativo Android 2.3 Gingerbread con TouchWiz 4.0
  • Supporto ad NFC (in alcune versioni)
  • Processore dual-core, molto probabilmente il Samsung Exynos (ex Orion)
  • Spessore da record: 8.49mm, probabilmente uno dei più sottili se non il più sottile in assoluto mai prodotto nella sua categoria

Inutile girarci attorno, è un signor smartphone da qualsiasi lato lo si guardi: il profilo colpisce per le linee morbide e sottili, lo schermo per la grandezza e la vivacità dei colori, sui quali troneggia, come nel modello precedente, l'interfaccia personalizzata TouchWiz di Samsung, il che potrebbe però far storcere il naso a qualcuno.

Tra le novità segnaliamo un Game Hub che si pone come rivale per il PlayStation Suite della Sony, e che permetterà di superare il limite dei 50 MB imposto dal Market Android, anche se non è stato possibile provarlo.

Vi rimandiamo ad un nostro prossimo articolo per una recensione più approfondita, rassicurandovi comunque che così ad una prima occhiata tutto sembra fluido e senza smagliature, ma prima di lasciarvi alla fotogallery e ad un breve video, vi confermiamo quanto avrete già letto nel titolo dell'articolo: il Galaxy S 2 sarà in vendita in parte dell'Europa e dell'Asia già da questo mese! Ovviamente per conoscerne il prezzo dovrete aspettare un altro po'. Nel frattempo perché non ci dite fino a che cifra sareste disposti ad arrivare per la nuova ammiraglia di casa Samsung?

Fonte: