LG Optimus 3D confermato con dual-core TI OMAP 4

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Optimus 3D confermato con dual-core TI OMAP 4

Tramite un comunicato stampa, LG conferma la presenza di Optimus 3D ed Optimus Pad all'MWC, strizzando contemporaneamente l'occhio ai suoi altri 2 gioiellini, Optimus Black e Optimus 2x (Dual). L'intento dell'azienda è chiaro: "diventare leader della nuova generazione di smartphone e tablet. Ciò che vedrete oggi è solo l'inizio", parola di Jong-seok Park, presidente e CEO di LG.

Finalmente veniamo anche a conoscenza di qualche caratteristica tecnica in più del misterioso Optimus 3D, visto che finora, video a parte, ne sapevamo ben poco. E dato che questo sarà l'anno dei dual core, il terminale tridimensionale di LG ha pensato bene di esserlo 3 volte: dual-core, dual-channel, e dual-memory:

  • chip dual-core 1GHz TI OMAP 4
  • display 3D da 4,3 pollici
  • chip grafico PowerVR SGX540 (che i proprietaridi Galaxy S conosceranno bene)
  • HDMI (High Definition Multimedia Interface) e DLNA (Digital Living Network Alliance)

Specifiche a parte, LG afferma che il nuovo Optimus tridimensionale avrà "quattro volte i video decoder della concorrenza".

E noi aggiungeremmo "era l'ora!".

Ormai comunque il tempo per ulteriori speculazioni è concluso, restate sintonizzati su Androidworld.it tra oggi e domani perché ne vedrete delle belle, grazie ai nostri inviati direttamente dall'MWC. Nell'attesa vi lasciamo intanto alcune foto dell'Optimus 3D: a presto!

Fonte: