La novità di Sony Ericsson all'MWC: Xperia Pro [update: video & specifiche]

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La novità di Sony Ericsson all'MWC: Xperia Pro [update: video & specifiche]

Nonostante le numerosissime indiscrezioni e fughe di notizie che hanno preceduto il Mobile World Congress, dobbiamo proprio fare i complimenti a Sony Ericsson per essere risuscita a celare agl'occhi del solito "anonimo informatore" quello che sembra invece essere un terminale di tutto rispetto: l'Xperia Pro.

Stiamo parlando di un dispositivo che farà la gioia degli amanti delle tastiere a scorrimento, dato che la sua full QWERTY scivola con facilità da sotto il display, un po' come il gamepad dell'Xperia Play.

Purtroppo la versione personalizzata di Gingerbread installata sul terminale in prova non era priva di difetti, specie se confrontata con quella già vista sull'Xperia Arc, ma anche qui confidiamo che si tratti di peccati facilmente assolvibili prima della messa in commercio.

Fisicamente parlando il telefono risulta compatto e ben costruito, sicuramente meno ingombrante di altri suoi colleghi dotati di tastiera completa; unico difetto apparente è forse la dimensione troppo ridotta dei tasti per il volume.

Ma dato che come sempre un'immagine dice più di 1000 parole, ecco a voi la ricca fotogallery. Vi è piaciuta la "sorpresa" di Sony Ericsson?

update: sono disponibili anche le caratteristiche tecniche precise di questo interessante terminale:

  • Display con tecnologia Bravia da 3,7 pollici e risoluzione 854 x 480
  • CPU 1GHz Snapdragon MSM8255
  • Fotocamera posteriore da 8 Megapixel con led flash, e fotocamera frontale da 2 Megapixel
  • Sistema operativo Android 2.3 con interfaccia custom di Sony Ericsson
  • Memoria fino a 320MB, espandibile con microSD (8GB inclusa)
  • Autonomia in standby di 430 ore (GSM) e 400 ore (UMTS)
  • Dimensioni: 120 x 57 x 13.5 mm. Peso: 140 grammi
  • Disponibile in argento, rosso o nero

Ed infine aggiungiamo anche una breve video prova e rinnoviamo a maggior ragione la domanda: vi è piaciuta la "sorpresa" di Sony Ericsson?

Fonte: