Acer Iconia Smart: prime impressioni

Luis Nittoli
Luis Nittoli
Acer Iconia Smart: prime impressioni

I nostri colleghi di frandroid.com ci mostrano in anteprima il nuovo Android di casa Acer: Iconia Smart.

Lo smartphone (se così lo si può chiamare!) dal grande schermo di 4,8" e una "nuova" risoluzione di 1024x480 è un prodotto dalle caratteristiche molto interessanti, orientato alla multimedialità ed al web. Perfetto per la visione di filmati, data la sua risoluzione molto "cinematografica", il telefono supporta nativamente file divx ed è dotato anche di una porta HDMI, per il collegamento a monitor esterni.

La parte software è risultata molto veloce e reattiva, con Android 2.3 (Gingerbread) e l'interfaccia Acer UI 4.5, mossa da una CPU Qualcomm MSM8255 con clock a 1 GHz (la stessa del Desire HD) e GPU Adreno 205. Non abbiamo nessuna conferma per quanto riguarda la RAM.

Anche se la versione del software installato a bordo del nuovo Acer Iconia Smart non è la sua versione finale, lo smartphone si è dimostrato lo stesso molto reattivo: lo scatto di una fotografia(con la sua fotocamera posteriore da 8mpx) è avvenuto quasi istantaneamente alla pressione del tasto di scatto.

Il telefono è dotato anche di un'altra fotocamera frontale da 2mpx.

Il resto delle specifiche è abbastanza in linea con gli altri smartphone di fascia alta: bluetooth 3.0, wi-fi b/g/n e 3G, accelerometro e giroscopio.

Il prezzo potrebbe oscillare intorno ai 499€ e la sua uscita potrebbe avvvenire nel mese di Aprile (almeno per quanto riguarda la Francia).

Fonte: