ViewSonic presenta uno smartphone dual-SIM ed un tablet dual-boot

Luis Nittoli
Luis Nittoli
ViewSonic presenta uno smartphone dual-SIM ed un tablet dual-boot

Il Mobile World Congress non è ancora iniziato, ma c'è già aria di grandi novità in casa ViewSonic!

Lo smartphone V350, quello che vedete nell'immagine in alto, è un Android 2.2 dual-SIM, con uno schermo capacitivo da 3,5" HVGA, una fotocamera da 5mpx, slot di espansione micro-sd, WiFi, Bluetooth 2.1 e A-GPS. Una caratteristica molto importante di questo telefono è la possibilità di poter sfruttare 2 SIM contemporaneamente sullo stesso device, per poter usufruire di tariffe dati/voce di più operatori.

Ma le novità non finisco qui!

ViewSonic ci presenta il suo nuovo tablet dalle caratteristiche tecniche molto interessanti, il ViewPad 10Pro, con funzionalità di dual-boot, che permette all'utente di scegliere tra 2 sistemi operativi diversi installati sullo stesso tablet: Android 2.2 e Windows 7 Professional.

Uno dei primi ad utilizzare la nuova architettura di Intel Oak Trail, il tablet è dotato di un display multi-touch LED da 10" con risoluzione 1024x600, 3G integrato, wi-fi, bluetooth ed una batteria che dovrebbe garantire 6 ore circa di lavoro.

Non abbiamo ancora nessuna informazione per quanto riguarda i prezzi e le date di lancio di questi due interessanti prodotti, il MWC di Barcellona dovrebbe chiarirci un pò le idee a riguardo!