Galaxy S 2, Desire 2, Desire HD 2, Wildfire 2: le (probabili) caratteristiche tecniche

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S 2, Desire 2, Desire HD 2, Wildfire 2: le (probabili) caratteristiche tecniche

Mancano ormai solo due giorni all'mwc, ed ovviamente le fughe di notizie, anche dell'ultima ora, si moltiplicano sempre più. La redazione di pocketnow ha infatti pubblicato le presunte caratteristiche tecniche di quelli che sono i terminali più attesi sia di Samsung che di HTC: vediamole assieme!

Il Galaxy S 2 dovrebbe montare il chip dual-core Qualcomm 8260 a 1.2GHz (niente Orion o Hummingbird), con display WVGA Super AMOLED Plus da 4,3 pollici, e fotocamera da 8 Megapixel con registrazione video a 1080p full HD. In aggiunta a questo troviamo una fotocamera frontale da 2 Megapixel, NFC, HDMI out, HSPA+, DLNA e 512 MB di RAM.

Il Desire HD 2 ne sembra la copia speculare: stessa cpu dual-core 1.2GHz Snapdragon, ed un display delle stesse dimensioni, 4,3 pollici qHD 540 x 960, idem dicasi per i video a 1080p della fotocamera da 8 Megapixel. Manco a farlo apposta, sarebbe identica anche la RAM: 512 MB in entrambi i modelli, ma la memoria interna del terminale HTC è di soli 8 Giga, contro i 16 di Samsung.

Il Desire 2 si ferma invece ad una cpu single-core 1GHz Snapdragon, con display 3,7 pollici WVGA SLCD, e fotocamera da 5 Megapixel con video a 720p: sorprendentemente identico alla versione attuale!

Infine il Wildfire 2 dovrebbe avere una cpu a 600MHz MSM7227, 3,2 pollici di schermo HVGA TFT LCD, e fotocamera da 5 Megapixel con video a 480p.

Vi lasciamo quindi con le (presunte) specifiche complete ed un piccolo "questionario": vi sembrano credibili? Ne sareste soddisfatti? Prezzo permettendo, su quale vi orientereste? Diteci la vostra!

Fonte: