Sanity: pieno controllo sulle vostre chiamate

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sanity: pieno controllo sulle vostre chiamate

"Software di gestione audio e per ridurre le onde elettromagnetiche durante le telefonate". Questo è in breve Sanity, spiegato per bocca del suo stesso autore. In realtà, a ben vedere, questa apparentemente semplice app ha molto da offrire: scopriamola assieme!

Gestione audio e non solo dunque, ma in che senso? Sanity ci offre:

  • possibilità di registrare le chiamate tramite il nostro smartphone (formati supportati: MPEG4, 3GPP, AMR);
  • controllo di tutti i volumi relativi al comparto telefonico, compreso quello delle cuffie (siano essere cablate o bluetooth) e opzione per disabilitare ogni altro flusso audio durante le chiamate (vi è mai successo di venire "assordati", ad esempio dal suono di un sms in arrivo, mentre state effettuando una chiamata?!);
  • attivazione automatica del vivavoce se allontaniamo il telefono dall'orecchio;
  • disabilitazione (o meno) automatica di tutti i tipi di connessione durante una chiamata: 2G/3G, wifi, bluetooth, gps, saranno tutti disattivati automaticamente mentre parliamo, consentendoci così sia di risparmiare batteria che di evitarci la sovraesposizione ravvicinata a troppe onde elettromagnetiche!

Probabilmente avete impiegato più tempo a leggere questa breve descrizione che ad installare e provare il programma: come con tutte le applicazioni gratuite infatti il consiglio è sempre quello di testarle sul proprio smartphone, per capire se fanno al caso vostro o meno.

Trovate Sanity direttamente sul market online oppure seguendo i link nel box sottostante. E fateci sapere cosa ne pensate!