Il tablet HTC da 7 pollici arriverà probabilmente a marzo con Android 2.3

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il tablet HTC da 7 pollici arriverà probabilmente a marzo con Android 2.3

Quando si tratta di rumor inerenti nuovi device ci si aggrappa un po' a tutto, anche ad un sito cinese, al secolo Economic Daily, pur di avere qualche indiscrezione in più, specie se si ha a che fare con HTC, che tanto ha annunciato ma poco ha mostrato, finora.

Secondo gli amici orientali infatti il primo tablet Android di HTC (flyer?) vedrà la luce nel tardo primo trimestre 2011 (probabilmente in marzo), con la nuova versione dell'interfaccia Sense (sensation?!) a bordo ed Android 2.3.

Il motivo della mancata presenza di Honeycomb è probabilmente da imputarsi ai tempi di commercializzazione: HTC non vuole lasciare che Motorola, Samsung, LG o chi per loro, si accaparrino troppe quote di mercato nell'attesa di poter sfornare un proprio device con Android 3.0; sempre secondo la fonte cinese infatti, sono previsti due tablet Honeycomb nel 2011, ma appunto non saranno i primi ad essere messi in vendita.

Sicuramente l'mwc ormai prossimo sarà un buon momento per fare il punto della situazione sui dispositivi presenti e futuri dell'azienda taiwanese.

Il 13 febbraio si avvicina e non mancheremo di aggiornarvi in merito a tutte le novità che porterà con sé!

E voi lo comprereste (prezzo e caratteristiche tecniche permettendo) un tablet senza Honeycomb?

Fonte: