Come sbloccare il livello segreto di Angry Birds

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Come sbloccare il livello segreto di Angry Birds

Un paio di giorni fa vi avevamo annunciato l'aggiornamento del primo Angry Birds, visto che ormai non si contano quasi più, tra quelle già uscite e quelle annunciate, le varie versioni di questo celeberrimo gioco. Tra le novità era stato annunciato anche un livello bonus il cui codice di sblocco sarebbe stato fornito durante il Super Bowl: vediamo dunque come fare.

Anzitutto chiariamo che non si tratta di un codice da inserire, ma semplicemente della spiegazione di come sbloccare il livello segreto direttamente dal gioco stesso, quindi chi non vuole rovinarsi sorprese farebbe bene a non andare oltre: l'immagine "spoiler" qui sopra non è casuale, proseguite nella lettura solo "a vostro rischio e pericolo"!

Il nuovo schema che andremo a sbloccare si intitola, neanche a farlo apposta, Rio, proprio come l'annunciata nuova versione del gioco, e dobbiamo ammettere che se non ci fosse stato il suggerimento durante il Super Bowl, difficilmente avremmo capito come fare.

Anzitutto dobbiamo completare i nuovi livelli disponibili con l'ultimo update, cioè quelli di Ham Em’ High, più precisamente ci interessa lo schema 13-12.

L'inizio del livello si presenta quindi con la schermata seguente:

Anzitutto dobbiamo sbarazzarci del pennuto giallo: impattarlo contro i muri di fragole visibili sulla destra andrà benissimo, l'importante è toglierselo di torno. Dopodiché ci dedicheremo al volatile bianco, che come saprete è un bombardiere: lo scopo è quello di colpire in pieno con l'uovo da lui lanciato lo spigolo che si trova sulla sinistra, lungo la collinetta in cui stazionano i vari birds; dovremo quindi lanciare il bianco pennuto all'indietro!

Se riusciremo nel nostro intento otterremo un Golden Egg, dopodiché potremo o meno completare subito il livello, non ha importanza ai fini di accedere allo schema "Rio".

Una volta tornati nel menù principale di Angry Birds, dobbiamo spostarci sulla destra e raggiungere la schermata dove vengono elencati i Golden Egg raccolti: al suo interno, scorriamo il dito vero la seconda pagina, per trovarci davanti ad un uovo diverso dagli altri, fatto a forma di pallone da football americano!

Complimenti, il livello Rio è tutto vostro!

Non vi diremo nient'altro al riguardo, perché se siete giunti fin qui sicuramente vorrete giocarlo per conto vostro, ci limitiamo a mostrarvene la schermata conclusiva (che comunque non svela nulla) perché ha una peculiarità:

Come vedete è presente un pulsante inusuale, che serve soltanto da link per reindirizzarvi ad un filmato YouTube che vi abbiamo già mostrato, ovvero il promo di Angry Birds Rio!

Detto questo non ci rimane che augurarvi buon divertimento!

Fonte: