Firefox 4 beta per Android: più veloce, più stabile, più..Firefox!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Firefox 4 beta per Android: più veloce, più stabile, più..Firefox!

Uscito poco più di un mese fa sul Market Android, Firefox, browser tra i più popolari al mondo, giunge alla versione 4 beta e promette di surclassare la concorrenza. Vediamo come!

L'aumento di prestazioni che ogni nuova release di un programma porta sempre con sé, non sembra essere pura routine in Firefox 4: il browser di Mozilla assicura infatti maggiore velocità rispetto a quello predefinito in Android pressoché in ogni situazione, uso intenso di javascript compreso. Ma la maggiore rapidità non è limitata alla sola navigazione: tempo di avvio, caricamento delle pagine, reattività e zooming, tutto è stato accelerato in questa release, l'unica cosa ad essere stata ridotta è il dispendio di memoria!

Oltre a questo abbiamo tutti i vantaggi "classici" cui Firefox ci ha abituati, come la funzione di sync (segnalibri, cronologia, password, dati delle form: tutto può essere sincronizzato tra più dispositivi con un semplice click/tap), i numerosissimi add-ons (più di 100, ed in continua crescita), ed il supporto alle tecnologie più moderne come l'HTML 5.

Una breve panoramica delle caratteristiche di Firefox 4 Beta la potete trovare nel video qui sotto, mentre seguendo QR o link nel box a fine articolo lo potrete prelevare direttamente dal Market Android; il browser è compatibile con Android 2.1 e superiori, ma non supporta i Motorola Droid e Milestone. Ricordate che essendo una beta ogni report di bug e suggerimenti saranno sempre ben graditi da Mozilla.
E voi che browser usate?

Fonte: