LG Optimus 3D all'MWC 2011: fotocamera e schermo tridimensionali

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Optimus 3D all'MWC 2011: fotocamera e schermo tridimensionali

LG vuole decisamente che il 2011 sia il suo anno, almeno per gli utenti Android. Dopo il tanto chiacchierato Optimus Dual ormai quasi in dirittura d'arrivo, dopo il "misterioso" tablet G-Slate e dopo che l'Optimus 3D era apparso di straforo in un sito olandese adesso è ufficiale anche la sua presentazione all'MWC di quest'anno!

Giusto ieri vi avevamo mostrato la prima immagine di questo nuovo smartphone ed oggi LG toglie spazio alle speculazioni con un comunicato stampa nel quale annuncia che il suo gioiello verrà presentato in febbraio a Barcellona e sarà dotato di fotocamera posteriore a doppia lente (per registrare in 3D, come quella mostrata ieri nel video del G-Slate), schermo 3D senza bisogno dell'ausilio di occhiali appositi, e connessioni HDMI/DLNA per visualizzare i propri contenuti su qualsiasi 3D-set a nostra disposizione. Il resto delle specifiche sono al momento ignote, ma se queste sono le premesse non potremmo essere partiti nel modo migliore!

E dire che questo doveva essere l'anno dei dual-core: dovremmo forse aggiungere anche la terza dimensione tra le richieste più impellenti del 2011? Voi che ne pensate?

Abbiamo poi anche una conferma dell'arrivo dello smartphone anche in Italia grazie al comunicato stampa diramato da LG:

SAN DONATO MILANESE, 1 febbraio 2011 Quasi alle porte del prossimo Mobile World Congress, LG Mobile Communications annuncia che proprio a Barcellona toglierà definitivamente il velo a LG Optimus 3D, il primo smartphone 3D senza occhiali al mondo in grado di regalare una completa esperienza 3D in palmo di mano.

LG Optimus 3D viene incontro alla mancanza di contenuti 3D – uno dei più grandi problemi di questo mercato – offrendo una piattaforma completa in grado di garantire un’esperienza unica mai avuta su dispositivo mobile. Questo smartphone, che al momento rappresenta uno dei dispositivi più avanzati tecnologicamente mai realizzati da LG, sarà dotato di doppia fotocamera per registrazioni 3D, un display LCD “glass free” per visualizzare le immagini tridimensionali senza indossare occhiali e alcune opzioni di connessione quali HDMI e DLNA per la condivisione di contenuti 3D.