Due milioni di Galaxy Tab venduti nel Q4 2010

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Due milioni di Galaxy Tab venduti nel Q4 2010

Nella "guerra civile" tutta sud coreana tra Samsung ed LG, al momento è definitivamente la prima delle due ad avere segnato un importante score: quello dei profitti! Se da una parte LG sta leccandosi le ferite, dall'altra Samsung starà festeggiando a champagne e caviale.

Nel 2010 "Life wasn't so Good" per LG, mentre per Samsung è stato l'anno dei record: fatturato totale di 139 miliardi di dollari, utile netto di 14 miliardi, profitto operativo di 15,5 miliardi. L'ultimo trimestre, in particolare, ha contribuito con 2,7 miliardi di profitto operativo, 80,7 milioni di terminali mobili, 12,7 milioni di TV flat-screen e 2 milioni di Galaxy Tab venduti!

Quest'ultimo dato è particolarmente importante, perché la richiesta del tablet di Samsung è letteralmente raddoppiata nell'ultimo mese del 2010: ne erano stati venduti un milione di pezzi fino a inizio dicembre, e a fine anno erano già diventati 2 milioni, complice da una parte il Natale e dall'altra l'indubbio, crescente interesse del mercato verso i tablet (Android).

Se è vero che "squadra che vince non si cambia", cosa ci riserverà il 2011 di Sammy? Ma ovviamente i "figli" di chi ha contribuito a cotanto successo: Galaxy S 2 e Galaxy Tab 2! E voi utenti Samsung in ascolto che ci dite? Siete soddisfatti del vostro 2010 con la prima azienda coreana?

Fonte: