Il meteo secondo Google

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il meteo secondo Google

Una delle caratteristiche più encomiabili di Google è la sua capacità di prendere un servizio che spesso esiste già da tempo e reinventarlo in modo più funzionale ed accattivante: Gmail è forse l'esempio più eclatante, ma in generale il paragone può essere esteso a buona parte della sua offerta; e cosa c'è di più vecchio del tempo?!

Le app dedicate alla meteorologia sull'Android Market ormai non si contano più, dev'essere per questo che a Mountain View hanno deciso di eliminare il problema alla radice: niente più programmi da scaricare, basta aprire il proprio browser, andare su google.com, scrivere "weather" , e con un po' di magia e localizzando la nostra posizione vedremo apparire le previsioni per i prossimi giorni della zona in cui ci troviamo.
Muovendo la barra a scorrimento è possibile poi visualizzare i cambiamenti climatici ora per ora, in modo più dettagliato. Ah, e non dimentichiamo che dopo nuvole e temporali troveremo comunque i risultati prodotti dalla ricerca "weather"!

Allora, vi piace il nuovo servizio di Google? Peccato che al momento funzioni solo in lingua anglosassone, anche se come sempre la promessa è quella di esportarlo a breve.

Staremo a vedere, e vi aggiorneremo quando dovesse arrivare da noi, nel frattempo perché non ci dite quale applicazione usate per le previsioni del tempo sul vostro Android?

Fonte: