Da Punto Informatico arriva "Android Programming"

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Da Punto Informatico arriva "Android Programming"

Punto Informatico è probabilmente uno di quei siti che non hanno bisogno di presentazioni, essendo da anni un quotidiano compagno per chi si interessa di elettronica di consumo, programmazione e mondo IT in generale. Buone nuove quindi per tutti gli aspiranti sviluppatori di Android, perché è appena giunto su PI Libri un corso completo per imparare a programmare con il robottino verde!

E' infatti "Android Programming" (questo il nome del libro) la principale novità di gennaio della libreria di Punto Informatico.

Si tratta di un corso completo (anche se il concetto è relativo: ad es. tutta la preconoscenza di java che avete vi tornerà sicuramente utile) che ci guida dalle fasi iniziali (installazione di SDK, librerie, tool di supporto allo sviluppo ecc.) fino ad approfondire gli aspetti necessari a creare applicazioni (widget, interfaccia, menu, gestione del touchscreen ecc.), il tutto corredato e coadiuvato da una serie di esempi pratici per facilitare l'apprendimento di quanto letto.

La guida è ottima non solo per il suo valore intrinseco, quanto perché testimonia una volta di più (casomai ce ne fosse bisogno) quanto sia crescente l'interesse che si è creato attorno al sistema operativo di Mountain View.

Il pdf di Android Programming è scaricabile gratuitamente dal sito di Punto Informatico, previa registrazione (gratuita a sua volta), pesa 14.1 MB e consta di 104 pagine.

Buona lettura quindi e fateci sapere poi cosa avete sviluppato!

Fonte: