Video a 1080p ripreso con LG Optimus Dual

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Video a 1080p ripreso con LG Optimus Dual

È stato caricato ieri su YouTube un video ripreso con un LG Optimus Dual (conosciuto anche col nome di 2X o Star) che, ricordiamo, è uno smartphone con processore dual core e capacità di registrare i video in HD: vediamo quindi cosa possiamo aspettarci dai suoi filmati.

Qualche piccola premessa prima di lasciarvi al video: l'Optimus Dual è dotato di fotocamera posteriore da 8Megapixel (oltre ad una frontale da 1,3MP), uno schermo da 4 pollici con risoluzione WVGA (800×480) ed è dotato di connettività HDMI.
Guardando il filmato in FullHD (1920x1088), possiamo notare che le riprese sono di ottima qualità: un framerate davvero elevato e in generale una resa davvero ottima.
Sicuramente tutto ciò perde un po' nello zoom, che si rivela relativamente scattoso, ma è una pecca che credo potremo sopportare, considerando che quello che stiamo analizzando è un cellulare e non una videocamera professionale.
Inoltre, teniamo presente che il device non è stato ancora messo in commercio e che certamente ci saranno ancora dei piccoli fix prima del lancio ufficiale sul mercato.

Come è facile intuire dalle bandiere presenti nel porto, queste immagini sono state girate in Grecia e, infatti, possiamo scaricare l'intero video (195Mb!) da questo blog.

Vi lasciamo, infine, alle specifiche del filmato e al video stesso.
Gustatevelo e diteci: cosa ve ne pare?

All settings automatic
Kind: 3GPP movie
Dimensions: 1920×1088 (ναι! 1088!)
Codecs: H.264 (video), ACC (audio)
Audio channels: 1
Original file size: 195MB

Fonte: