Zedge 2.0: suonerie e wallpaper per tutti i gusti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Zedge 2.0: suonerie e wallpaper per tutti i gusti

I clienti affezionati di Androidworld.it forse si ricorderanno di Zedge (ne parlammo diversi mesi fa), app che ci permette di scaricare tonnellate di sfondi e suonerie per i nostri Android: adesso è appena giunto l'aggiornamento alla versione 2.0 che porta con sé tante migliorie.

Al momento della stesura di questo articolo abbiamo a nostra disposizione 20390 Wallpapers e 505106 Ringtones! Poca roba, vero?! La ricerca può avvenire semplicemente navigando tra le numerose categorie presenti (adesso l'app può ricordare quelle selezionate precedentemente) sia per gli sfondi che per le suonerie, oppure digitando una stringa di testo: il programma restituirà quindi il numero di corrispondenze tra le quali scegliere. I risultati poi possono essere ordinati in vari modi, dai più recenti, ai più scaricati ecc.

Rispetto alla versione precedente è stata modificata la UI, aumentata la velocità generale e notevolmente migliorata la navigazione: lo scrolling è più fluido ed è stato finalmente eliminato il bottone "more", da premere dopo un tot di risultati, a vantaggio dell'auto-scrolling; quando ci approssimiamo alla fine della lista, il programma carica altri dati automaticamente.

La gestione dei propri download non ha subito grosse variazioni, li troviamo come sempre nella sezione apposita, dove oltre ad averli tutti comodamente raggruppati, possiamo facilmente settare un'immagine come sfondo, o un file audio come suoneria generale, suoneria di contatto, notifica o allarme: tutto con un semplice tap!

Per completare il quadro delle modifiche nella 2.0, troviamo la possibilità di spostare l'applicazione su SD, il che lascia nella memoria interna poco più di un Megabyte e farà sicuramente piacere a chi è a corto di spazio sul proprio telefono.

Zedge è gratuita, ad-supported, e la potete trovare nel Market grazie al QR code o al link che seguono la nostra breve galleria. Buona personalizzazione a tutti!