Videoconfronto: Nexus S vs iPhone4 vs Omnia 7

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Videoconfronto: Nexus S vs iPhone4 vs Omnia 7

I tre device di punta del mondo degli smartphone sono stati messi in comparazione, analizzandone pregi e difetti, in questo interessante video dell'amico Loris, alias Batista70: vediamo insieme cosa ci offre il non plus ultra della tecnologia mobile.

Partiamo dai protagonisti del confronto: un Samsung Omnia 7 con a bordo Windows Mobile 7, il "nostro" Nexus S con Android 2.3 (Gingerbread) e un iPhone 4 che monta iOS 4.
Sono tutti e tre validissimi terminali, come avrete modo di vedere da voi, che sono stati analizzati sotto vari aspetti: dai materiali e l'ergonomia al display; dalla reattività alle tastiere, dal browsing all'integrazione coi social network.

Da quello che ci dice Loris, nonostante i materiali non proprio eccelsi, il Nexus S è il più comodo da tenere in mano ed ha un'ottima resa dell'audio, ma pecca di qualche lag nel browser e, incredibilmente, non riprende i video in HD, come anche noi avevamo sottolineato nella nostra videorecensione.


Da notare, inoltre, le bellissime animazioni di WindowsMobile e il client per le email integrato, che sembra essere davvero molto valido.
Per quanto riguarda l'iPhone, da sottolineare sempre i materiali di realizzazione eccelsi e l'ottima risoluzione del Retina Display.

Ma abbiamo anche detto già troppo: guardate da voi il videoconfronto e diteci cosa ne pensate!