Vivino: dimmi che vino bevi e ti dirò chi sei

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Vivino: dimmi che vino bevi e ti dirò chi sei

Dal neo aggiornato Google Goggles, al popolarissimo Soundhound, passando per lo scattaricetta di iPasta, per giungere fino al prossimo venturo VideoSurf, pare che i software di riconoscimento di immagini, musica o video siano sempre più popolari sui dispositivi Android! E dato che l'Italia è terra di vino, come poteva mancare un software ad esso dedicato?

Vivino Beta, infatti analizza l'etichetta della bottiglia che state fotografando, la confronta col proprio database di circa 400000 vini di tutto il mondo, arricchiti proprio grazie al contribuito degli utenti che lo useranno, e vi restituisce tutti i dati ad essa relativi.

Lo scopo è quello di aiutare a trovare (accostamenti, negozi, prezzi), ricordare (votandoli) e condividere (facebook, twitter, ecc.) tutti i vini nei quali ci imbattiamo durante la nostra carriera di bevitori! Ma come sempre un video saprà sicuramente spiegarsi meglio:

Sul sito ufficiale dello sviluppatore, è anche possibile vedere ciò che i vari utenti hanno appena condiviso: il social network degli amanti del vino, insomma!

E ricordate di bere sempre con moderazione, ma casomai ne aveste bisogno Android vi viene in soccorso anche con l'etilometro.

Salute!

Fonte: