Nox Audio presenta Admiral Touch: le cuffie con Android!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nox Audio presenta Admiral Touch: le cuffie con Android!

Qualche mese fa ironizzavamo circa un ipotetico tostapane con Android a bordo, adesso non siamo ancora giunti a quei livelli, però dopo aver visto il robottino verde su lettori musicali, navigatori e occhiali, come meravigliarsi di trovarlo anche in un paio di cuffie?

A sondare questo nuovo terreno ci ha pensato Nox Audio, anche se per la verità si tratta solo di un'anticipazione al momento, perché la commercializzazione delle cuffie Admiral Touch non è prevista se non verso fine anno.

Non crediate però che si tratti di un giocattolo, le specifiche sembrano piuttosto serie: la cuffia destra alloggia un display LCD da 2.4 pollici touchscreen a colori, sul quale vediamo girare Android 2.1 grazie ad un chip ARM11 con 1GB di memoria flash e 256MB di RAM, il tutto montato su delle cuffie noise cancelling (per eliminare i rumori), con virtual surround sound 7.1 wireless,  dotate anche di microfono estraibile, che si connettono tramite rete a 2.4GHz e Bluetooth contemporaneamente!

Ad onor del vero la resa sonora dei modelli in prova al CES non era impeccabile, soprattutto nei bassi, ma considerando che ci sono ancora diversi mesi di sviluppo prima della loro messa in vendita, la cosa non è molto preoccupante; inoltre pare che Nox voglia fare le cose sul serio, ed abbia già contattato la Dolby per ottenere il bollino Pro Logic e Dolby Headphone.

Vi lasciamo con una ricca galleria d'immagini ed un'annosa domanda, che come avrete capito ci tormenta: a quando il tostapane con Android???

Fonte: