Il Motorola Xoom ha anche il barometro

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Motorola Xoom ha anche il barometro

Che l'hype creato da Motorola (con la complicità di Andy Rubin) per la presentazione del suo tablet Xoom al CES fosse molto alto, è ormai innegabile. Dal canto suo bisogna dire che questo nuovo ed acclamato dispositivo ce la sta mettendo tutta per non deludere le aspettative di nessuno, nemmeno dei meteorologi!

Nella pagina ufficiale degli sviluppatori Motorola possiamo infatti vedere una scheda tecnica completa del tablet, dove alla voce "sensori" troviamo quello di luminosità, l'accelerometro, il giroscopio, il magnetometro ed anche il barometro! Niente di così strano in fin dei conti, visto che già Android 2.3 supporta anche questo tipo di sensore. E' stranamente è escluso dall'elenco il sensore di prossimità, presente invece in moltissimi smartphone odierni.

Se siete dunque aspiranti meteorologi, oppure se non vi fidate delle varie app dedicate alle previsioni del tempo (e come darvi torto!), avete appena trovato il tablet che fa per voi! Tutti gl'altri crediamo che avranno comunque di che soddisfare il proprio palato, viste le caratteristiche tecniche dello Xoom.

Fonte: