Nvidia annuncia il nuovo game-store “TegraZone”

Luis Nittoli
Luis Nittoli
Nvidia annuncia il nuovo game-store “TegraZone”

Ecco la notizia che tutti gli appassionati di mobile "video-gaming" stavano aspettando: Nvidia ha annunciato il nuovo game-store chiamato "TegraZone" per dispositivi Tegra 2.

Stando a quanto è venuto fuori dal CES 2011 sembra proprio che il chip Tegra 2 di casa Nvidia sia destinato a diventare il processore di default per i prossimi tablet Android ed i primi smartphone dotati di questo chip stanno iniziando piano piano a fare la loro comparsa sul mercato.

Nvidia vuole spingere ai massimi livelli il gaming per dispositivi mobili e per questo vuole lanciare uno store indipendente (da Google e dal suo Market) di videogame di alto livello destinati a devices dotati di Tegra 2.

Non si tratta di un vero e proprio store alternativo(come ha già fatto Gameloft), ma si tratta semplicemente di una sorta di "catalogo": tutti gli acquisti effettuati su "TegraZone" verranno reindirizzati al Market ufficiale di Android.

Ancora non sappiamo con esattezza la data di lancio di questo store, che sicuramente offrirà scenari molto molto interessanti per il futuro del videogaming su Android, quello che possiamo dirvi per ora (crudelmente!) è: rimanete sintonizzati!

Fonte: