Permessi di root anche sul Logitech Revue (Google TV)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Permessi di root anche sul Logitech Revue (Google TV)

Era ovviamente una questione di tempo prima che pubblicassimo una news come questa, forse qualcuno pensava addirittura di essersela persa in mezzo al marasma generale, invece eccola qui: il Logitech Revue è ora rootabile. Tutto semplice allora? Non proprio...

Contrariamente a quanto siamo abituati sui nostri smartphone, ottenere i permessi di root sulla piattaforma Google TV non sarà proprio una passeggiata e se avete dato un'occhiata all'immagine qui sopra, avrete sicuramente capito come mai! Niente recovery image quindi, si torna alla vecchia scuola con saldatore alla mano, il tutto per permetterci di usare poi la porta UART1 del Revue per caricare uno script di start-up.

Non ci credete? Guardate il risultato, allora:

Se siete desiderosi di provarlo a casa o soltanto curiosi , potete consultare anche l'apposita wiki, che vi spiegherà passo passo come procedere, il tutto come sempre a vostro rischio e pericolo!

Qualcuno potrebbe anche domandarsi come mai arrivare ad una modifica così rischiosa solo per ottenere i permessi di root.

Ne vale davvero la pena? Da una parte è vero che al mondo c'è sempre qualcuno più "folle" di quanto immaginiamo, dall'altra però ci tornano alla mente quei 1000$ che forse qualcuno intascherà...(sempre che non diventino 500?)

Fonte: