Skype acquisisce Qik: in arrivo le videochiamate su Android?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Skype acquisisce Qik: in arrivo le videochiamate su Android?

Il CES di Las Vegas non è solo uno show di quanto di meglio avrà da regalarci il panorama elettronico del prossimo futuro, ma anche luogo dal quale apprendere interessanti notizie di carattere meno tecnico ma sicuramente assai interessante, come ad esempio l'acquisizione di Qik da parte di Skype.

Per chi non lo sapesse, Qik è un interessante servizio di registrazione e streaming di video per dispositivi mobili, divenuto famoso anche perché permette le video-chiamate sull'HTC EVO 4G.

Ad onor del vero la sua offerta di video-calling per Android non è sempre stata delle più affidabili, ma di certo un colosso del settorecome Skype non poteva rimanersene a lungo seduto in panchina. E così giungiamo al CES, dove Nvidia e Motorola rivelano che Skype offrirà una propria soluzione per le video chiamate su piattaforma Android; l'acquisizione di Qik dunque sembra essere la ciliegina sulla torta di questo progetto, permettendo a Skype di sfruttare le tecniche di registrazione, criptaggio e memorizzazione di Qik per espandere i propri servizi.

Pronti a sfruttare la fotocamera frontale dei vostri smartphone (voi che l'avete)?

Fonte: