Toshiba annuncia un tablet Android con Tegra2

Stefano Petrone
Stefano Petrone
Toshiba annuncia un tablet Android con Tegra2

Il CES porterà con se una ventata di freschezza e numerosi annunci di periferiche Android che vedranno la luce nel 2011, tra queste ci sarà un Tablet da 10.1" di Toshiba.

Engadget ha avuto la possibilità di metterci le mani e ci svela l'hardware di cui sarà dotata la "tavoletta" della Toshiba, display capacitivo con una risoluzione di 1280x800px, accelerometro per goderci giochi e applicazioni nel migliore dei modi, e, pare, un sensore di luce ambientale definito da Toshiba "Adaptive Display" di cui scopriremo altre informazioni in futuro.

Per gli amanti delle foto c'è una fotocamera posteriore da 5 megapixel, per quelli che invece amano videochiamare Toshiba ha equipaggiato il tablet con una camera frontale da 2 megapixel.

Guardando la gallery noterete una USB di tipo A, un mini USB, uno slot per SD e per finire una porta HDMI.

Il tablet dual core equipaggiato con Nvidia Tegra 2 dovrebbe avere Android Honeycomb, purtropop Engadget ha potuto solo provare il case di cui sappiamo che sarà resistente agli schizzi, ha una gomma posteriore che da un'ottima sensazione di tenuta, pesa 1,7 libbre (0,77 kg) ed è spesso 0,6 pollici (1,5 cm) che lo rende vicino all'iPad in termini di portabilità.

Toshiba ha pensato anche agli smanettoni, infatti la cover posteriore è smontabile permettendo di cambiare il colore o, si spera, di poter sostituire la batteria.

Per ora non si conoscono i mercati, sappiamo che dovrebbe essere messo in commercio nella prima metà del 2011, ad un prezzo competitivo (600€? ndr), tra due giorni avremo altre notizie da LasVegas.

Fonte: