Il bug degli SMS raggiunge priorità critica

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Il bug degli SMS raggiunge priorità critica

Ve ne abbiamo parlato giusto ieri: c'è un fastidiosissimo bug che affligge molti cellulari Android, a causa del quale gli sms vengono inviati ad un destinatario a caso in rubrica piuttosto che quello che noi avevamo selezionato.
Come noi, ne hanno parlato moltissimi altri blog del settore: la notizia è quindi rimbalzata tra gli utenti che hanno segnalato il problema, facendogli raggiungere la priorità critica.

In pochi giorni, infatti, ben 6122 utenti hanno "acceso una stellina" all'Issue 9392, che quindi è diventato uno dei principali bug da risolvere: questo vuol dire che, plausibilmente, Google si impegnerà per trovare una soluzione al difetto, speriamo nel minor tempo possibile.

Ricordiamo che chi è stato vittima di questa fastidiosissima seccatura, può segnalare il problema nell'apposita pagina: basta visitare il link e, in fondo, selezionare la stellina dove dice "Vote for this issue and get email change notifications".

Se può essere d'aiuto, infine, vi segnaliamo che sembra che il noioso bug affligga solo coloro che utilizzano l'applicazione di default per i messaggi, mentre finora nessun utente che utilizza software alternativi (come Handcent SMS, per esempio) ne ha segnalato la presenza.


Quindi, sebbene non sia una vera soluzione, installare un programma di terze parti potrebbe rivelarsi un valido "workaround" .

Continuate a tenerci aggiornati sulla  vostra situazione, segnalandoci se vi sia mai capitato e se utilizzate o meno l'applicazione di default dei Messaggi: in questo modo potremo raccogliere altri dettagli, utili a stilare un quadro generale della situazione.


Fonte: