Guide di viaggio mTrip per Android

Luis Nittoli
Luis Nittoli
Guide di viaggio mTrip per Android

Natale: uno dei periodi più belli dell'anno per visitare una importante capitale europea. Allora meglio partire con mTrip: la vostra guida turistica cittadina per Android.

Le famose guide di viaggio dedicate alle principali città, già disponibili per iPhone ed iPod Touch, sono sbarcate nel Market di Android.

Ma mTrip non è solo una semplice guida, è molto di più: offre contenuti interattivi con immagini, valutazioni e recensioni ed una funzione di calcolo del percorso disponibile offline. Contenuti sempre aggiornati e di altissima qualità, grazie al suo partner Falk CIS(una delle maggiori case editrici europee di guide di viaggio),

Sarà possibile realizzare un piano di viaggio unico, con un itinerario personalizzabile in qualsiasi momento, grazie ad un complesso algoritmo che tiene conto della data(di andata e ritorno) del viaggio, i vostri interessi, gli orari di apertura e chiusura delle attrazioni turistiche ed ovviamente della vostra posizione geografica.

Il viaggio è organizzato secondo un itinerario che può essere visualizzato giorno per giorno e per tutta la sua durata.

Ogni giornata può essere visualizzata sulla mappa, così come ogni punto di interesse visitato e pianificare il percorso per raggiungere altri punti(tutto offline). Non poteva ovviamente mancare la "realtà aumentata" per chi cerca un'esperienza di viaggio davvero intensa.

Gli utenti potranno inoltre aggiungere e condividere foto(anche sui social network), valutazioni, e recensioni personali per ogni punto di interesse visitato, oppure aggiungerne uno nuovo, che potrà essere condiviso con altri oppure rimanere privato(come per esempio l'abitazione di un familiare).

La dimensione del software, scaricabile direttamente dal Market di Android, varia secondo la città scelta dai 20 ai 30MB circa. Necessita di una connessione(preferibilmente wi-fi) per il download della mappa dopo l'installazione.

Nel Market sono disponibili(per ora) ad un prezzo di 4.99€(per ogni singola città) le guide in italiano di: Barcellona, Londra, Venezia, Madrid, Vienna, Roma, Istambul, Monaco di Baviera, Berlino ed Amsterdam.

Buon viaggio!