Google cambia URL al Market: che stia arrivando la versione web?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google cambia URL al Market: che stia arrivando la versione web?

Lo confessiamo: l'arrivo imminente del Market via web è al momento più una speranza che una certezza, però il recente cambio nella URL del Market ci fa, quantomeno, ben sperare!

In realtà è già da un po' che tutti aspettiamo l'annunciato web store di Google per Android, ma il fatto che sia stato da poco cambiato l'indirizzo dell'attuale versione online (poco più di una vetrina) sembra essere il segno tangibile che qualcosa si stia effettivamente muovendo. Il termine "market", che prima era un suffisso, ne è ora diventato il prefisso, guadagnando il terzo livello del dominio: http://market.android.com/, un po' come avviene già con itunes: http://itunes.apple.com.

Nel sistema Apple, infatti, clickando su un link itunes si apre una pagina,  in cui il nome del prodotto è suffisso rispetto alla URL riportata sopra, che carica automaticamente il software Apple presente nel computer che si sta usando (se disponibile).

Se volete un'idea di come potrebbe essere il Market Android online, potete dare un'occhiata intorno al minuto 31 di questo video, risalente ormai a diversi mesi fa, più precisamente al Google I/O 2010:

Fonte: