LG B: smartphone super luminoso e sottile

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG B: smartphone super luminoso e sottile

Chi pensava che LG si sarebbe seduta sugli allori, appagata dei fasti della serie Optimus e pronta al lancio dell'Optimus 2x, aveva fatto i proverbiali conti senza l'oste, ovvero LG stessa (e l'immancabile "informatore" che ha spifferato tutto!). Signore e signori ecco a voi: LG B!

Premettiamo anzitutto che, per quanto attendibile, si tratta solo di un rumor, anche se convalidato da solide evidenze fotografiche, segno che un work in progress effettivamente esiste. Il nome in codice del progetto è LG B, dove la "B" forse sta per "Bright", anche se è solo un'ipotesi. Vi renderete subito conto del perché lo si possa chiamare "brillante" se date un'occhiata alla foto qui sopra: quello al centro è l'LG B, ai lati sembrano esserci un iphone 4 e un Galaxy S. Ci vuol poco per rendersi conto chi dei tre è il più bright!

Vero è che non sempre una foto può rendere giustizia alla qualità di uno schermo, allora concentriamoci su qualcosa di inequivocabile: lo spessore.

Rigiratelo come volete, da un lato, dall'altro o disteso: l'LG B è comunque più sottile del rivale della Apple (altre pose le trovate nella mini gallery a fine articolo).

E le altre caratteristiche tecniche? A dire il vero non ne sappiamo granché. Tutte le info in nostro possesso sono riassunte nella seguente immagine:

Sempre andando un po' a logica, quindi ci riserviamo il beneficio del dubbio, la prima colonna è quella dell'LG B, la seconda del Galaxy S e la terza, basandoci sulle foto sopra e sulla dimensione del display, dell'iPhone 4. L'indice di luminosità parla da solo ed è anche molto interessante il valore del consumo energetico, inferiore ad entrambi i rivali (rispetto all'iphone è inferiore nel complesso, dato che il nero non dissipa niente).

Il fatto che accanto alle specifiche venga mostrata solo una silouette del telefono, suggerisce (e l'informatore conferma) che siamo ancora abbondantemente in fase di sviluppo e forma e dimensioni sono ancora tutte da definirsi.

L'Optimus 2x resta sicuramente la punta di diamante di LG per il prossimo futuro, ma chissà che anche questo LG B non diventi a breve oggetto di attese e desideri. Le premesse sembrano essere valide, e tra meno di un mese ci sarà il tanto chiacchierato CES di Las Vegas che sicuramente potrebbe riservarci delle sorprese.
Nel frattempo vi lasciamo con la già annunciata mini-fotogallery!

Fonte: