Swiftkey si aggiorna e diventa HD

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Swiftkey si aggiorna e diventa HD

La tastiera alternativa è a quella di default è una di quelle cose che presto o tardi pressoché tutti gli utenti di Android hanno provato, anche solo per curiosità. Swiftkey quindi non è certo una novità per gli addetti ai lavori, e l'aggiornamento che ha appena ricevuto promette di renderla ancora più performante.

Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che swiftkey è una tastiera predittiva, cerca cioè di "indovinare" quale sarà la nostra prossima parola, apprendendo dal nostro modo di scrivere e da quello che stiamo digitando.

Tra le novità segnaliamo quella che più balza agl'occhi, cioè il restyling della skin, che ora viene definita HD, per adattarsi quindi meglio a schermi di più ampie dimensioni, non da ultimi quelli dei tablet, mercato al quale strizza sicuramente l'occhio. Oltre a questo sono state aggiunte 5 nuove lingue (Brasiliano, Ceco, Danese, Norvegese e Polacco) per un totale di 14 lingue ed è stata migliorata la qualità delle predizioni, caratteristica chiave di questa tastiera.

Infine, particolare assai gradito, è stato esteso il periodo di prova della versione free a ben 31 giorni! Avrete quindi ampio modo di capire se questa tastiera fa al caso vostro, prima di dover pagare il relativo obolo.

A questo punto quindi, mai come prima, rinnoviamo l'invito a provarla. Riuscirà swiftkey a conquistarvi in 31 giorni? Fateci sapere!

SwiftKey Keyboard Free for Android on AppBrain

SwiftKey Keyboard for Android on AppBrain

Fonte: