Aggiornamento per Evernote

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Aggiornamento per Evernote

Evernote, celebre programma che definire "per prendere appunti" sarebbe riduttivo, si aggiorna alla versione 2.5 e porta con sé alcune importanti novità. Vediamole assieme!

  • Advanced Search: da oggi sarà possibile costruire ricerche piuttosto complesse, usando tags, notebooks, attributti, posizione, e data. In poche parole da oggi sarà più facile non perdersi nel mare delle vostre note. E' anche possibile salvare le ricerche in modo da poterle ri-eseguire rapidamente in futuro.
  • E' stato aggiunto il supporto per le checkbox "to-do", caratteristica già presente nella versione dektop di Evernote. In parole povere, sarete in grado di trattare le varie note come fossero liste di cose da fare e selezionarle/deselezionarle in base alle esigenze.
  • Migliorie minori riguardano la velocità di sincronizzazione e le info disponibili durante la stessa. Sono state inoltre riviste le preferenze del programma. Infine è stata aggiunta una visuale solo-testo delle note, particolarmente veloce, e la modalità full-screen.

Se siete già utilizzatori di Evernote, la notizia vi avrà fatto certo piacere, a tutti gl'altri il suggerimento è di provare il programma (gratuito), non ne resterete delusi!

Evernote for Android on AppBrain

Fonte: