Nuovo Market: Grafica rinnovata e 15 minuti di rimborso

Angelo Moccaldi
Angelo Moccaldi
Nuovo Market: Grafica rinnovata e 15 minuti di rimborso

Il team dell'Android Market ha lavorato duro in questi periodi per poter miglirare l'uso del market per gli utenti e gli sviluppatori. Oggi è lieta di presentarci un importante aggiornamento che sarà visibile nel corso delle prossime due settimane, un nuovo client per tutti i dispositivi con almeno Android 1.6.

Questo aggiornamento introduce nuove funzionalità che consentono di migliorare il merchandising delle applicazioni, rendere più semplice la distribuzione delle applicazioni e una migliore ottimizzazione nella fase dell'acquisto. Per queste fasi sarà introdotto un menù a carosello, più veloce da poter consultare e che dia subito la pagina di download per l'applicazione scelta. Gli sviluppatori invece, hanno dedicato più tempo per la creazione di widget e sfondi live. In tal caso saranno dedicate due nuove categorie per questi temi.

Ma non è tutto: saranno aggiunte anche nuove categorie per le applicazioni di uso comune e per i giochi. Inoltre le pagine delle applicazioni avranno contenuti correlati, così sarà più semplice individuare un'applicazione simile a quella scelta.

Per un'asperienza più gratificante, gli utenti potranno accedere a tutte le informazioni dell'applicazione scelta sola su una pagina, senza dover spostarsi in più schede. Sarà introdotta anche la classificazione delle applicazioni per renderne visibile l'interesse.

Per il rimborso di un'applicazione, richiesto subito dopo il download, il tempo di attesa è sceso a 15 minuti (rispetto alle precedenti 24 ore) per tutelare gli sviluppatori. Siamo però sicuri che molti di voi non apprezzeranno questa scelta (noi per esempio, non riusciamo proprio ad apprezzarla). Ulteriori benefici per gli sviluppatori: sarà aumentata la dimensione massima dei file fino a 50MB, così saranno introdotti giochi più ricchi. Insomma, i migioramenti ci sono e anche parecchi, ma non sono ancora definitivi. C'è da attendere ancora qualche settimana, seguiteci per gli ulteriori sviluppi.

Fonte: