Google Instant attivo per Android

Luis Nittoli
Luis Nittoli
Google Instant attivo per Android

Probabilmente qualcuno se ne sarà già accorto, anche se il servizio è attivo da pochissimo sui dispositivi mobili: Google Instant attivabile e funzionante dal browser dei nostri Android.

Per chi non lo sapesse, Google Instant è una funzionalità di Google che mostra i risultati non appena si iniziano a digitare i primi termini di ricerca, visualizzando automaticamente i risultati che iniziano con le lettere digitate, rendendo così le ricerche più veloci. Oppure se non si sa esattamente quale termine cercare, la previsione ci aiuterà nella ricerca.

Ad esempio, come si vede nella figura in alto, se inizio a digitare "androidw", perchè sono alla ricerca di un bel sito da cui leggere notizie sul mio sistema operativo mobile preferito, ma non ricordo esattamente il nome, questa nuova funzionalità mi aiuterà ad indirizzare la ricerca verso il sito giusto :)

La ricerca avviene quasi istantaneamente, anche se la velocità potrebbe variare a seconda della vostra connessione ed è attivabile/disattivabile dal proprio browser.

Questa funzionalità è attiva anche per Apple iOS.

E voi ve n'eravate già accorti?