LG ci ripensa: la serie Optimus potrebbe ricevere Gingerbread

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG ci ripensa: la serie Optimus potrebbe ricevere Gingerbread

Vi avevamo già parlato ieri delle voci che circolavano in questi giorni circa i requisiti di sistema di Gingerbread, tra le quali figurava un commento su Facebook da parte di LG dove si negava l'aggiornamento della serie Optimus proprio a causa del mancato raggiungimento di dette caratteristiche minime.

Come ben sapete quelle voci si sono poi rivelate infondate: era quasi lecito quindi aspettarsi un aggiustamento del tiro da parte di LG, che infatti c'è stato! Il comunicato ufficiale recita:

"LG released information prematurely regarding the minimum processor upgrade requirements for the LG Optimus. Google recently announced the Gingerbread platform and has not yet published the Gingerbread Compatibility Definition Document (CDD) or the public branch open source code. Once the CDD and the source code is public, LG will evaluate the upgradability of the Optimus Series. We apologize for any confusion or misunderstanding. We will alert you as soon as more information on this topic is available.

"

In pratica LG ammette il lapsus ed afferma che l'effettiva possibilità di aggiornamento della serie Optimus verrà valutata una volta che Google pubblicherà ufficialmente le specifiche e il codice sorgente di Gingerbread.

Come dire: non ci sbilanciamo troppo, né in un senso né nell'altro.

Nel frattempo per molti possessori di un Optimus si è riacceso il lume della speranza, e noi restiamo in attesa di futuri sviluppi e "sbilanciamenti"!

Fonte: