Google eBooks diventa realtà (per ora solo negli USA)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google eBooks diventa realtà (per ora solo negli USA)

Il tanto atteso servizio di ebook store di Google, del quale avevamo parlato giusto qualche giorno fa, è diventato realtà ancor prima delle previsioni: da questa mattina è infatti disponibile per il download un'apposita applicazione multipiattaforma, oltre ovviamente alla versione on line.

Il servizio si chiama semplicemente Google eBooks, e non Google Editions com'era trapelato in precedenza, e rappresenta un passo importantissimo per l'azienda di Mountain View, che entra in diretta concorrenza col colosso del settore Amazon e promette di integrare l'ebook store col resto dei suoi servizi, come già fatto in precedenza con altre applicazioni.

Sarà possibile leggere i libri direttamente online da qualsiasi dispositivo dotato di connessione internet, oppure scaricare il pdf per il proprio ebook reader (tranne in rari casi dove il download non è disponibile a causa di limiti imposti dall'editore).

Riguardo il varo di questo nuovo servizio, la portavoce di Google, Jeannie Hornung, ha sentenziato: "Riteniamo che si tratti della piu' grande libreria di e-book del mondo.

Includendo i libri gratuiti, ci sono oltre tre milioni di titoli". Come dire: la concorrenza è avvisata!

La brutta notizia è che al momento l'app è disponibile solo nel market USA, quindi non abbiamo il solito link di appbrain da lasciarvi, ma a testimonianza del fatto che non vi abbiamo raccontato favole, potete dare un'occhiata alla pagina dei dispositivi supportati.

Ovviamente la diffusione planetaria dovrebbe avvenire a breve, ma non abbiamo date precise da fornirvi. Non mancheremo comunque di tenervi aggiornati sui futuri sviluppi.

Siete impazienti di provarlo o scettici verso questa forma di lettura?

Fonte: