Motorola entrerà a breve nel mercato dei tablet

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola entrerà a breve nel mercato dei tablet

Durante il Credit Suisse 2010 Technology Conference, il CEO di Motorola Sanjay Jha ha dichiarato che la sua azienda entrerà nel mercato dei tablet "nel prossimo futuro", specificando anche che sia la strada dei 7'' che quella dei 10'' appaiono a suo giudizio percorribili.

Questo sembra abbastanza in linea con altri rumor che indicavano i tablet "Stingray" di Motorola come dei dispositivi piuttosto piccoli, voci in seguito smentite a favore di un dispositivo 10'' aggiornabile ad LTE.

Il luogo ideale per una presentazione o quantomeno per maggiori dettagli appare logicamente il CES di Las Vegas in programma a inizio del prossimo anno, che si configura sempre più come un evento cardine per quantità e qualità dei prodotti che vi potremo trovare, visto il numero di volte in cui l'abbiamo citato in questi ultimi mesi in merito ai più svariati dispositivi.

L'avvento prossimo venturo dei tablet Motorla tra l'altro si sposa perfettamente con quanto affermato dallo stesso Sanjay a fine settembre scorso, riguardo il fatto che Motorola non si sarebbe occupata di tablet fino al prossimo anno.

Nel frattempo il CEO ha anche confermato che Motorola avrebbe prodotto dei dispositivi LTE ad inizio 2011, il che sembra l'ennesimo richiamo al già citato CES, sebbene il riferimento potrebbe anche essere altrove.

Manca ormai poco più di un mese e poi si alzerà il sipario, e ovviamente noi saremo qui a raccontarvi lo show!

Fonte: