Miren Browser

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Miren Browser

Il mondo dei browser per Android si fa sempre più affollato e, per fortuna, sempre più interessante. Quest'oggi ve ne presentiamo uno che ci ha favorevolmente colpiti e che forse quelli di voi che hanno usato la rom MIUI avranno riconosciuto: Miren Browser.

All'apertura ci troviamo davanti ad alcuni pulsanti, che ci permettono di visitare subito le pagine che frequentiamo di più o quelle presenti nei nostri bookmark, il che velocizza sicuramente la navigazione, che peraltro si è rivelata sempre molto fluida e senza incertezze. Ottimo il pinch to zoom e anche la gestione delle connessioni in https è risultata molto più rapida del browser di default. Infine anche sul flash non ci sono stati problemi rilevanti.

Al momento non esiste una localizzazione italiana, e tutti i menù sono infatti in lingua inglese, ma questo non complica molto le cose, anche perché sono particolarmente puliti e non straricchi di opzioni.


Nota positiva infine per la gestione dei tab, perfettamente integrati nella parte alta del browser e per la grafica molto stondata e ricca di trasparenze. Segnaliamo infine anche la presenza di una funzione per risparmiare banda, utile magari nel caso navighiate via rete mobile con un contratto a traffico limitato.

Insomma, un browser sicuramente da provare, che ha tutte le carte in regola per poter diventare quello predefinito.

Vi lasciamo al solito link di appbrain ma prima ringraziamo Nicola che ce l'ha segnalato.