LG Star: nuove foto e dettagli

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Star: nuove foto e dettagli

Avevamo parlato giusto un paio di settimane fa di LG Star, super telefono Android in arrivo nel 2011. Ebbene oggi abbiamo nuove e più interessanti foto da mostrarvi, che forniscono ulteriori dettagli sempre più intriganti!

Ricordiamo anzitutto quanto già sapevamo: processore dual-core Tegra 2, schermo da 4'', fotocamera da 8 Megapixel con registrazione video a 1080p e batteria da 1500mAh. A tutto questo si aggiunge una memoria interna di 1.45GB, una SD da 5.57GB e quella porta HDMI che si è invece fatta desiderare inutilmente in molti degli smartphone attualmente in commercio.

Dalle foto possiamo inoltre sbirciare anche l'interfaccia grafica, che non è quella predefinita di Android ma è stata ridisegnata da LG, con una home a 5 tab che sembra un misto tra la Sense di HTC e la Touchwiz di Samsung.

Interessante il punteggio raggiunto con Quadrant, anche se il dispositivo delle foto monta Froyo, che non è ottimizzato per i dual-core, quindi ci aspettiamo un notevole balzo in avanti una volta che il sistema operativo sarà aggiornato.

Le premesse sono certamente di alto livello, e se LG farà uscire a breve questo dispositivo i tanto desiderati Nexus S e Galaxy S2 potrebbero avere dei bei grattacapi.

Il CES (Consumer Electronic Show) di Las Vegas è in programma per il 5 gennaio prossimo e siamo sicuri che LG Star farà parlare di sé. E noi di lui!

Fonte: