Nuovi dettagli sul Playstation Phone

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuovi dettagli sul Playstation Phone

Come inevitabilmente accade quando il tempo di lancio di un nuovo dispositivo si avvicina, si moltiplicano anche i rumor in merito. E proprio di debutto del Playstation Phone parliamo: dovrebbe avvenire al prossimo Mobile World Congress di Barcellona, ovvero febbraio 2011. Ma questa è solo la punta dell'iceberg!

Vediamo nel dettaglio quindi cosa ha detto "l'informatore" di turno:

  • Lo schermo avrà il marchio Bravia, il che non è solo una questione promozionale ma soprattutto tecnologica, ovvero qualità ai massimi livelli, al pari del retina display dell'iphone.
  • Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 500$, con 5 giochi inclusi nella confezione. I giochi inoltre dovrebbero essere commercializzati a prezzi in linea col mercato mobile, ovvero entro 10$ piuttosto che 40.
  • Non è chiaro se i giochi per PSP (scaricati) siano compatibili col nuovo dispositivo, anche se la logica propenderebbe nettamente per il no, vista la profonda diversità tra i sistemi operativi dei due apparecchi e la mole di lavoro che sarebbe necessaria per l'emulazione. Il fatto poi che Sony Ericsson sembri intenzionata a commercializzare il telefono col marchio XPERIA, piuttosto che col più riconoscibile Playstation, avvalla ulteriormente questa ipotesi.
  • Sembra che Z-System sarà il nome sia della piattaforma di gioco che del centro di distribuzione. Non è chiaro però se quest'ultima avverrà tramite applicazione dedicata o attraverso l'Android Market, anche se l'informatore suggerisce che Google stia lavorando a stretto contatto con Sony Ericsson per creare una sezione esclusiva del market per questi nuovi dispositivi.

L'informatore si rivela infine (e figurati se poteva essere altrimenti, aggiungerei!) entusiasta dell'esperienza di gioco, che senza esitazioni definisce "la migliore esperienza mai avuta su un dispositivo mobile".

Ci sarà da fidarsi? Voi che ne pensate di questo futuro (play)smartphone?

Fonte: