Google: cosa cerchi oggi?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Google: cosa cerchi oggi?

Come raccontare di una giornata particolare o di un evento in maniera molto simpatica? Ma tramite le nostre ricerche effettuate su Google, ovviamente!

La nostra cara "mamma"  Big G, infatti, ha appena lanciato un servizio che permette di creare un simpatico video per raccontare qualcosa tramite ciò che abbiamo cercato sul web. Pubblicizzato anche nei canali TV italiani,  "Cosa cerchi oggi?"  ci consente di realizzare un breve filmato che mostra delle ricerche che noi abbiamo preimpostato, accompagnate da un pezzo musicale scelto tra quelli disponibili.

Nella pubblicità che va in onda in televisione, così come nel video della pagina principale viene mostrata la storia di un novello papà attraverso i consigli e le immagini che ha googlato e, noi Android user, non possiamo fare a meno di notare come il tutto è perfettamente integrato con i servizi mobile disponibili sui nostri smartphones, come Maps e Navigator.

Comunque, come sempre, l'esperienza vale più di mille parole: se non vi è ancora chiaro come funziona questo nuovo servizio o la curiosità vi spinge a provarlo, non aspettate oltre:  Cosa cerchi oggi?