Skin per l'emulatore di dispositivi Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Skin per l'emulatore di dispositivi Android

Avvertenza: la seguente notizia è per sviluppatori/smanettoni. Tutti gli altri, tranne i curiosi, possono benissimo passare oltre senza ritenere in alcun modo lesa la loro maestà.

Bene, ora che siamo rimasti in pochi (o forse no?!) veniamo a noi. Se siete sviluppatori (o appunto semplici curiosi) avrete sicuramente avuto a che fare con l'emulatore di sistemi Android che supporta gli Android Virtual Device (AVD), e quasi sicuramente vi sarete stancati delle skins vecchio stile lì presenti.

Diciamo quindi grazie a JD82, membro di xda e anche nostro compatriota, nonché admin di anddev.it, che ci presenta una serie di skin di dispositivi Android (Hero, Magic, Legend, Aria e Wildfire) per i nostri emulatori.

Purtroppo mancano tutti i dispositivi WVGA, non per pigrizia di JD, ma perché le skin per i suddetti modelli sarebbero più alte di 1200 pixels e visto il fattore di forma dei moderni monitor, nemmeno uno in HD è sufficiente per raggiungere quella risoluzione! (JD afferma infatti che il suo monitor si ferma a 1050 pixels).

Le skins presenti possono essere reperite direttamente nel thread dedicato su xda, sia in portrait che in landscape e a diverse risoluzioni. Per installarle è sufficiente copiare la direcotry della skin in /platforms/android-x/skins/

Fonte