Google Maps si aggiorna alla 4.7 e porta in dote Google Hotpot

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Maps si aggiorna alla 4.7 e porta in dote Google Hotpot

Arriva sul Market Google Maps versione 4.7, accompagnato da due importanti aggiornamenti e da un nuovo termine, che d'ora in avanti entrerà a far parte dei nostri vocabolari: Hotpot. Ma cosa è Google Hotpot? Scopriamolo assieme!

La risposta  a questa domanda la potete trovare nel sito dedicato, oppure continuando a leggere questo articolo (o in entrambi!).

In breve, gli aggiornamenti cui avevamo accennato poc'anzi sono:

  • La possibilità di attribuire punteggi ai vari luoghi, per ottenere poi consigli personalizzati in base ai nostri gusti (e a quelli dei nostri amici) nelle future ricerche che faremo.
  • L'aggiunta di un widget che ci permette di votare rapidamente per il posto in cui ci troviamo in quel momento (lo potrete trovare alla voce "valuta luoghi").

In altre parole: Hotpot! Come avrà visto chi ha clickato sul link sopra, sarà anche possibile esprimere le nostre preferenze dal pc di casa tramite browser, non si tratta infatti di una funzione esclusiva di Android, non ce ne sarebbe certo ragione.

Deja vù? Vi ricorda forse Facebook Places/Foursquare/ecc. ecc.? Ovviamente tutto questo ha un forte sapore di social network, ed infatti sarà anche possibile crearci una nostra lista di amici per vedere quali sono i loro gusti e cosa stanno visitando (e come accennavamo prima, questo influirà anche sui risultati delle nostre ricerche).

Se preferite leggere le notizie dalla fonte, vi lasciamo anche il link al post dedicato sul GoogleMobile Blog, prima di una piccola galleria di immagini e dell'immancabile link ad appbrain, quantomai inutile in questo caso!

E voi che ne pensate di Hotpot? State già votando?