Progetto Nexus S abbandonato per uno con dual-processor

 Lorenzo
Lorenzo
Progetto Nexus S abbandonato per uno con dual-processor

Ciò che sappiamo fino ad oggi del Nexus S potrebbe essere smentito da alcuni rumors secondo i quali Samsung ha abbandonato il progetto originale per sfornare uno smartphone dual-core.

Il Nexus S doveva essere uno smartphone della famiglia Galaxy S, ma sembra che Samsung abbia optato per un dual-processor, che nessuno aspettava sul mercato prima di gennaio 2011. I tester del nuovo Nexus S dicono infatti di avere per le mani due prototipi: uno vecchio single-core e il nuovo dual-core.

Non si sa ancora quale processore dovrebbe montare il nuovo Nexus, né se queste voci di corridoio siano vere, ma nel caso la partita è tra il Tegra2 di NVIDIA e il Samsung Orion, che è stato presentato questa settimana alla ARM Technology Conference ed è già in produzione.

Il ritardo nell'uscita del Nexus S, dovuto secondo le indicazioni di TechCrunch da un "serio problema hardware" potrebbe trovare proprio nel dual-core la sua conferma, perché Android 2.3, che doveva uscire insieme al Nexus S, non è ottimizzato per il dual-core.

Google comunque vuole far uscire la versione 2.3 di Android entro la fine dell'anno, e sta aspettando che Samsung produca l'hardware su cui farlo girare, quindi non è probabile che l'uscita dello smartphone e del sistema operativo slittino a gennaio 2010

Fonte