Wireless Keyboard: scriviamo usando il nostro PC!

Agostino Caruso
Agostino Caruso
Wireless Keyboard: scriviamo usando il nostro PC!

Non tutti i telefoni Android sono dotati di tastiera fisica e, ad ovviare in parte a questo problema, ci viene in aiuto WiFi Keyboard!

Scrivere con una tastiera è molto più comodo che scrivere su un touch screen e, grazie a WiFi Keyboard, ogni volta che avremo un PC a disposizione potremo scrivere usando la comoda tastiera del nostro PC! Sarà anche possibile incollare un testo (come forse alcuni di voi hanno notato dall'immagine qui sopra).

Non fatevi ingannare però dal nome, il software è utilizzabile anche via USB. Dopo aver scaricato l'applicazione dal market basterà attivarla come una comune tastiera e nella barra delle notifiche vedrete il vostro IP da inserire nel browser del computer come fosse un indirizzo web. Visualizzerete infatti una pagina in cui potrete scrivere e, in tempo reale, lo troverete scritto sul vostro Android. E' consigliabile l'utilizzo in WiFi o USB poichè alcuni operatori potrebbero bloccare la rete mobile.

Ricordatevi che se volete usarla via USB dovrete prima avere ADB sul vostro computer ( trovate la guida QUA ), la "Modalità Debug" abilitata sul vostro smartphone e dovrete digitare il seguende comando adb:

  • adb forward tcp:7777 tcp:7777

Dopo basterà aprite la pagina http://localhost:7777

Noi l'abbiamo trovata veramente ottima! Una comodità in più quando si è davanti al PC!

WiFi Keyboard for Android on AppBrain